Il corretto utilizzo dei social network
Il potenziale offerto dai social network spesso non viene sfruttato dalle aziende, se non in minima parte. Non è sufficiente essere presenti su una moltitudine di piattaforme, se poi non ne viene fatto il corretto utilizzo .
La gestione di post e contenuti editoriali è infatti fondamentale per trarre benefici dalla presenza online: oltre ad aumentare l'attenzione del pubblico verso prodotti e servizi offerti - e di conseguenza le vendite dirette e indirette - i social network possono veicolare informazioni fondamentali , come la missione e i valori che un’azienda vuole trasmettere, incrementandone la notorietà del marchio (brand awareness).
Programmare e redigere
contenuti editoriali di qualità è il punto di partenza di ogni strategia di comunicazione e marketing. Con l'ausilio di un'analisi dei dati
completa e dettagliata.
Sviluppiamo il tuo piano editoriale sui social, seguendolo in ogni fase
1
Strategia
L'equilibrio tra una presenza capillare ma efficace sta nella corretta individuazione dei canali di pubblicazione
2
Planning
Pensare di trarre benefici da post "mordi e fuggi" occasionali è errato, perchè non consente di raggiungere il target. Occorre una pianificazione lineare continuativa
3
Editing
Post coinvolgenti, chiari e con il giusto messaggio. Il nostro team di editor, media strategist e grafici svilupperà contenuti impeccabili in linea con le strategie concordate
4
Go Live
I contenuti editoriali vengono pubblicati in maniera omogenea e sincronizzata su tutti i canali.Tutte le attività sono supportate da report settimanali dettagliati
Report mensili
La Data analysis è fondamentale per migliorare costantemente la propria attività sui social media.
Grazie a report dettagliati, forniti mensilmente durante la programmazione, sarà possibile misurare le performance di account, pubblico e singoli contenuti pubblicati.